
Stadionul Emil Alexandrescu (Iași, România)
Damiano Benzoni (Cantù, 1985) è cronista sportivo per la redazione di Lecco e Como de Il Giorno – per cui segue calcio, rugby e pallanuoto – e collabora con il webmagazine East Journal occupandosi delle vicende di Romania e Moldova, oltre a portare avanti altre attività di giornalismo e ricerca sportiva. Laureato con 110/110 in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, ha vissuto sei mesi a Bucarest dove ha compiuto parte della sua ricerca di tesi sulla transizione democratica e l’ingresso in UE della Romania. In passato ha pubblicato articoli su Rugby!, Limes e Avvenire, oltre a contribuire alla fondazione di siti di sport come Rugby Union, Sport Vintage e Pianeta Sport. Ha curato un e-book di biografie di sportivi per Sport Vintage, intitolato Epitaffi Sportivi I. Ex giocatore di rugby (seconda e terza linea), parla inglese fluentemente e se la cava con il romeno.
[Curriculum Vitae] [LinkedIn] [Flickr] [Twitter] [Facebook] [dinamobabel@yahoo.ro]
***
Dinamo Babel, oltre agli articoli del suo autore, ha occasionalmente ospitato anche contributi da parte di alcuni collaboratori.
forza Dami! Mi piacciono i tuoi articoli: sono interessanti e parlano di un mondo che di solito si legge solo in superficie, nei suoi aspetti più “scandalistici”.
Ti auguro successo coi lettori: te lo meriti!
Ma
Come “ex-giocatore” di rugby? Mi sono perso qualcosa?
e sì, cazzo! ‘ex’ giocatore di rugby??? intanto, non lo sai che ‘rugbista è per sempre’? e gli Old Stars e gli Holes Blacks??? anche quello è rugby!!!
…chiedi scusa, mascalzone… ;-)
ciao fratellino
m ‘bastian contrario’ map
Ciao. Visto ora il tuo sito. La foto dello stadio di Iasi… Ho vissuto 2 anni dietro la curva ospiti :) Ci sono un sacco di storie interessanti sul calcio rumeno. Dovresti scrivere un articolo sulla finale di coppa dell’ 89 quando il figlio di chausescu ritiro’ la steaua dal campo sull’ 1 a 1…. Saluti. Alessandro
Complimenti Billie per il gustosissimo blog! Ho sempre creduto in te! :-)
dajee billie!
ti consiglio di leggerti l’intervista di walter zenga sulla Gazzetta di questa settimana (martedi). Anche lui e’ un bel girovago del pallone e poi fa un accenno al mister dell’olanda u21 di qualche tempo fa che ora allena in qualche posto molto dinamobabel ;-)
bel sito.
scrivi qualche altro aritcolo pls
Bellissimo Sito Web.