Autore & Contatti

Stadionul Emil Alexandrescu (Iași, România)

Damiano Benzoni (Cantù, 1985) è cronista sportivo per la redazione di Lecco e Como de Il Giorno – per cui segue calcio, rugby e pallanuoto – e collabora con il webmagazine East Journal occupandosi delle vicende di Romania e Moldova, oltre a portare avanti altre attività di giornalismo e ricerca sportiva. Laureato con 110/110 in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, ha vissuto sei mesi a Bucarest dove ha compiuto parte della sua ricerca di tesi sulla transizione democratica e l’ingresso in UE della Romania. In passato ha pubblicato articoli su Rugby!, Limes e Avvenire, oltre a contribuire alla fondazione di siti di sport come Rugby Union, Sport Vintage e Pianeta Sport. Ha curato un e-book di biografie di sportivi per Sport Vintage, intitolato Epitaffi Sportivi I. Ex giocatore di rugby (seconda e terza linea), parla inglese fluentemente e se la cava con il romeno.

[Curriculum Vitae] [LinkedIn] [Flickr] [Twitter] [Facebook] [dinamobabel@yahoo.ro]

***

Dinamo Babel, oltre agli articoli del suo autore, ha occasionalmente ospitato anche contributi da parte di alcuni collaboratori.

9 pensieri su “Autore & Contatti

  1. forza Dami! Mi piacciono i tuoi articoli: sono interessanti e parlano di un mondo che di solito si legge solo in superficie, nei suoi aspetti più “scandalistici”.
    Ti auguro successo coi lettori: te lo meriti!
    Ma

  2. e sì, cazzo! ‘ex’ giocatore di rugby??? intanto, non lo sai che ‘rugbista è per sempre’? e gli Old Stars e gli Holes Blacks??? anche quello è rugby!!!
    …chiedi scusa, mascalzone… ;-)
    ciao fratellino
    m ‘bastian contrario’ map

  3. Ciao. Visto ora il tuo sito. La foto dello stadio di Iasi… Ho vissuto 2 anni dietro la curva ospiti :) Ci sono un sacco di storie interessanti sul calcio rumeno. Dovresti scrivere un articolo sulla finale di coppa dell’ 89 quando il figlio di chausescu ritiro’ la steaua dal campo sull’ 1 a 1…. Saluti. Alessandro

  4. dajee billie!

    ti consiglio di leggerti l’intervista di walter zenga sulla Gazzetta di questa settimana (martedi). Anche lui e’ un bel girovago del pallone e poi fa un accenno al mister dell’olanda u21 di qualche tempo fa che ora allena in qualche posto molto dinamobabel ;-)

Lascia un commento