AfriCalcio, un e-book collettivo per presentare la Coppa d’Africa 2015

Dinamo Babel, attraverso il suo spin-off AfriCalcio, ha contribuito all’e-book Africalcio, una presentazione della Coppa d’Africa 2015.

AFRICALCIO

Il 17 gennaio inizierà in Guinea Equatoriale la Coppa delle Nazioni Africane 2015, trentesima e già tribolata edizione del principale torneo continentale africano. Per presentare le squadre che prenderanno parte al torneo e le storie e i personaggi legati al calcio africano, esce AfriCalcio, la guida alla Coppa d’Africa 2015.

Passione disorganizzata, contraddizioni, talenti sconosciuti e tante storie da raccontare: questa è la Coppa delle Nazioni Africane, principale avvenimento calcistico del continente africano. Per raccontarle è nato il progetto AfriCalcio, un e-book collettivo, scritto da giornalisti e blogger di calcio e sport per presentare la manifestazione.

Al di là della presentazione delle squadre in campo, AfriCalcio dedica una sezione di approfondimento sul torneo, anche in chiave socio-politica, e due sezioni di storie e personaggi leggendari del calcio africano. Al progetto hanno partecipato Gabriele Anello, Damiano Benzoni, Andrea Bracco, Daniele Felicetti, Federico Greco, Giovanni Fasani, Simone Grassi, Luigi Guelpa…

View original post 90 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...