Didier Drogba si ritira dalla nazionale ivoriana

Dal nostro spin-off Africalcio – L’Afrique du Foot

AFRICALCIO

[db] Didier Drogba, trentaseienne attaccante e capitano della Costa d’Avorio, ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale dopo dodici anni, 104 presenze e 65 gol. L’attaccante ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver capitanato questa squadra per otto anni. È con grande tristezza che ho deciso di ritirarmi dal calcio internazionale. Non posso esprimere abbastanza gratitudine ai fan per tutto l’amore e il supporto che mi hanno dato durante questi anni. Tutti i miei gol, le mie presenze, le nostre vittorie sono per voi. Devo molta gratitudine ai miei compagni di squadra, i giocatori con cui ho condiviso tutte queste emozioni, e auguro a tutti loro grandi successi in futuro”.

Drogba, appena tornato al Chelsea con un contratto di un anno dopo una parentesi tra Cina e Turchia (Shànghǎi Shénhuà e Galatasaray). Con i Blues Drogba ha vinto la Champions League del 2012, rendendosi decisivo due volte nella finale contro il…

View original post 293 altre parole

Lascia un commento

